Accessori di sollevamento
Gli apparecchi, le attrezzature e gli accessori di sollevamento rientrano nel campo di applicazione della Direttiva Macchine 2006/42/CE e di conseguenza devono essere marcate CE.
All’interno degli stabilimenti produttivi, la movimentazione e il sollevamento può essere affidato ad apparecchiature non standard. Questi strumenti, diversi da quelli generalmente in commercio, sono costruiti secondo specifiche esigenze di utilizzo. In questi casi è il Datore di Lavoro stesso a diventare costruttore a tutti gli effetti.
Se è quindi frequente l’utilizzo di attrezzature auto-costruite (ganci, bilancini, staffe, pinze, forche etc..), è indispensabile verificare il rispetto di regole e requisiti tecnici previsti dalla normativa e applicare l’iter necessario per la marcatura CE.
Progettiamo e realizziamo soluzioni mirate e personalizzate per rispondere alle molteplici esigenze dimensionali e di portata, garantendo la conformità agli standard richiesti dal sollevamento e la rispondenza ai requisiti di sicurezza. Tra le attrezzature che possiamo progettare e realizzare figurano:
- bilancini;
- ganci a C;
- pinze auto-serranti;
- strutture per sollevamento, trasporto e sostegno di carichi;
- attrezzature inforcabili per muletto.